L'istituto

L’Istituto di Psicologia e Psicoterapia Funzionale Corporea di Palermo nasce nel 2002 dalla collaborazione di un gruppo di professionisti impegnati in settori universitari, servizi pubblici dell’A.S.P. della Regione Sicilia e della libera professione.

Svolge interventi terapeutici e di counseling individuali, di coppia e di gruppo con adulti e soggetti in età evolutiva.

Tra le aree d’intervento l’Equipé dell’Istituto è specializzato nel trattamento dei Disturbi d’Ansia - Attacchi di Panico, Disturbi dell’umore, Depressione, problematiche legate alle Disfunzioni Sessuali, Dipendenze Patologiche, Interventi Funzionali Antistress, patologie legate allo Stress da lavoro correlato, Promozione del Benessere su tutti i piani Funzionali della persona.

Significativi sono gli interventi di Sostegno alla Genitorialità e i corsi di Preparazione al Parto e Benessere in Gravidanza per gestanti e coppie.

Promuove attività di ricerca scientifica nell’ambito della psicologia clinica, dell’età evolutiva, della pedagogia, del counseling, della psicoterapia, della prevenzione e della formazione.

Dal 2004 è sede del Master Biennale in Psicologia Funzionale per Operatori dello Sviluppo e dal 2006 del Master Triennale per Counselor Professionista in Psicologia Funzionale. 

Utilizzando il presente sito accetti l'uso dei Cookies come previsto dalla direttiva europea .